Finestre in legno-alluminio

Finestre in legno-alluminio2017-10-27T11:01:43+00:00

FINESTRE IN LEGNO ALLUMINIO

La bellezza del legno e la forza dell’alluminio

STRUTTURA PORTANTE IN LEGNO

Formata da due telai in legno massello di frassino, incollati dopo la verniciatura e l’aggraffatura realizzando un profilo COMPOSTO indistruttibile alle sollecitazioni esterne e al naturale processo di deformazione del legno. Il particolare sistema di lavorazione ha permesso di raggiungere un risultato nelle prove di carico davvero notevole. Su questa struttura viene ancorata la ferramenta perimetrale a più punti di chiusura.

STRUTTURA PORTANTE IN ALLUMINIO

Le giunzioni degli angoli dei telai fissi ed apribili sono realizzati per mezzo di squadrette pressofuse a tiraggio meccanico esenti da parte metalliche soggette a fenomeni galvanici. Questo aspetto fondamentale perché insieme al profilo di legno acquisisce una grande stabilità, più resistenza e durabilità nel tempo.

finestra in legno alluminio su misura

2 finestre in una

L’assemblaggio dei due materiali avviene tramite blocchettini in nylon che assicurano uno stabile blocco tra la bellezza del legno e l’eterna resistenza dell’alluminio. Permettono la scorrevolezza e la diversa dilatazione in senso orizzontale e verticale, creando una camera d’aria ventilata, evitando la formazione di condense o altro.

profili in legno alluminio

Misure e colori completamente personalizzabili

Photo Gallery