2 Finestre in una
STRUTTURA PORTANTE IN LEGNO
Formata da due telai in legno massello di frassino incollati dopo la verniciatura e l’aggraffatura realizzando un pro lo COMPOSTO indistruttibile alle sollecitazioni esterne e al naturale processo di deformazione del legno. Il particola- re sistema di lavorazione ha permesso di raggiungere un risultato nelle prove di carico davvero notevole. Su questa struttura viene ancorato la ferramenta perimetrale a più punti di chiusura.
STRUTTURA PORTANTE IN ALLUMINIO
Le giunzioni degli angoli dei telai ssi ed apribili sono realizzati per mezzo di squadrette pressofuse a tiraggio meccanico esenti da parte metalliche soggette a fenomeni galvanici. Questo aspetto fondamentale perchè insieme al pro lo di legno acquisisce una grande stabilità, più resi- stenza e durabilità nel tempo.
COLLEGAMENTO LEGNO E ALLUMINIO L’assemblaggio dei due materiali avviene tramite blocchettini in nylon che assicurano uno stabile blocco tra la bellezza del legno e l’eterna resistenza dell’alluminio. Per- mettono la scorrevolezza e la diversa dilatazione in senso orizzontale e verticale, creando una camera d’aria ventila- ta, evitando la formazione di condense o altro.